Massaggio con i serpenti: come si svolge?

massaggio-con-i-serpenti

Avete mai sentito parlare del massaggio con i serpenti? Basta un po’ di coraggio per abbandonarsi a uno dei massaggi più rilassanti del mondo del benessere. Scopriamolo insieme.

Com’è nata l’idea

Nella Bibbia appare nelle vesti di tentatore, ne “Il Piccolo Principe” è il simbolo della morte, nella mente di una donna israeliana è la via che conduce al relax. Parliamo del serpente e della titolare di una delle SPA più originali del mondo, Ada Barack, l’ideatrice del “massaggio con i serpenti”. Siamo abituati a pensare ai serpenti come delle creature viscide, paurose e malvagie. Non è così per la Barack, che un serpente lo possiede addirittura in casa. È proprio grazie al suo amato animale domestico che ebbe la fortunata intuizione di dar vita alla “Snake therapy”. Quando i suoi amici andavano a farle visita e accarezzavano il suo amico strisciante, improvvisamente apparivano più sereni e rilassati. Capì così che il relax donato da mani esperte e delicate nei massaggi tradizionali, poteva essere raggiunto anche attraverso i sinuosi movimenti dei serpenti. Nasce così uno dei massaggi più inquietanti ma allo stesso tempo più rilassanti, sempre più apprezzato dagli amanti del benessere.

Come si svolge il massaggio con i serpenti

Sebbene possa sembrare molto spaventoso, il massaggio con i serpenti è molto rilassante. Il trattamento consiste nel far scivolare sul viso e sul corpo dei serpenti di varie dimensioni e abbandonarsi ai loro sinuosi movimenti. Mentre i più piccoli e sottili si occupano di eseguire un massaggio più superficiale, quelli grandi e grossi hanno l’incarico di agire più in profondità.
Nonostante vengano utilizzati serpenti non velenosi e il tutto avvenga sotto gli occhi attenti di un personale specializzato, non tutti potrebbero riuscire ad abbandonarsi alle morbide movenze di questi animali. Il segreto per godere appieno dei benefici del massaggio con i serpenti, è quello di liberarsi dalle paure e i pregiudizi che aleggiano intorno a queste creature striscianti e fidarsi ciecamente degli operatori.

I benefici

I benefici del massaggio con i serpenti sono sostanzialmente due: un’immediata sensazione di relax e lo scioglimento delle tensioni muscolari. Con i loro movimenti zigzaganti, in particolare quelli delicati dei più piccoli, i serpenti trascinano con sé ansia e stress. È così che un istantaneo senso di rilassamento avvolge l’intero corpo e la mente. Inoltre, essendo degli animali a sangue freddo, scivolando sulla pelle dell’uomo i serpenti assorbono il calore e portano così i due corpi alla stessa temperatura. In questo modo l’ondata di benessere che deriva dal trattamento è amplificata.
Grazie all’azione dei serpenti più grossi invece, i quali esercitano una pressione più profonda, sono utili per liberarsi di qualche dolorino muscolare. Infatti essi sono in grado di sciogliere le tensioni muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA